Stura
Piano operativo 2014 -STAR(T) UP -

 

ECCO LA VERSIONE DEFINITIVA DEL PIANO OPERATIVO 2014 - STAR(T) UP - 

Al fine di favorire la partecipazione e il coinvolgimento dei giovani della Valle, il gruppo di supporto ha ritenuto fosse importante investire sulla creazione e/o implementazione degli spazi destinati ai giovani. In modo particolare si è scelto di intervenire con azioni di miglioramento rispetto agli spazi esistenti e di creazione nei comuni dove non sono presenti. Il target di riferimento sarà costituito da giovani di età compresa tra i 14 e i 25 anni, studenti della scuola secondaria di II grado, giovani occupati o in cerca di occupazione, studenti universitari.

La creazione di spazi porta con sè la volontà di intervenire con maggiore forza  rispetto al raggiungimento di altri importanti obbiettivi che ci poniamo. Primo fra tutti quello di favorire occasioni di lavoro e di formazione sul territorio per i giovani della valle Stura attraverso la valorizzazione di abilità e competenze.

La volontà di lavorare sulle relazioni, sul rafforzamento dei legami e del senso di appartenenza ad una comunità, crediamo possa innescare percorsi virtuosi sul piano professionale e della formazione. In questa direzione vanno, ad esempio, le attività pensate nell’alta valle  per favorire il turismo outdoor o in bassa valle per incentivare la presenza di giovani nell’enogastronomia locale. 

In allegato, la versione definitiva del Piano Operativo 2014.

DOCUMENTI