Stura
PARTY YEPP

 

Nell’ambito delle attività previste dal Piano Operativo di Yepp Valle Stura (progetto reso possibile grazie al contributo dalla Fondazione CRC e Compagnia di San Paolo, dalla Comunità Montana Valle Stura, dai comuni aderenti e realizzato con il sostegno della Cooperativa Emmanuele) si terrà a Vinadio domenica 22 giugno lo Yepp Party .

Sarà un momento in cui ritrovarsi, stare insieme e porre le basi per una estate e un autunno all’insegna del protagonismo giovanile in Valle Stura.  Dalle 15 alle 24, presso la Sala Boulder di Vinadio (nel bastione del Forte Albertino, sotto il Ponte del Revelin) ci sarà la possibilità di avvicinarsi all’arrampicata su boulder con l’accompagnamento di un istruttore e sarà allestito un laboratorio di Writing condotto da un giovane Writer che guiderà i giovani alla scoperta di questa interessante forma di arte. Nel pomeriggio disponibilità del calcetto e del ping-pong per tutti e, a seguire, rinfresco organizzato dai giovani di Yepp con l’accompagnamento, per tutta la serata, del Dj set + Jam Session a cura dell’Associazione Matrice Sonora.

In occasione dell’evento, sarà organizzato un servizio di navette gratuite con partenze da Vignolo alle 14.15 e alle 16.15, da Pietraporzio alle 15.15 e alle 17.15 e rientro da Vinadio per la bassa valle alle 22.30 e alle 00.30 e per l’alta valle alle 22.00 e alle 00.00.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare la coordinatrice locale Yepp (Michela Cursi – 3285481531), la facilitatrice locale Yeep (Miriam - 3409848801)  oppure consultare la pagina facebook Yepp Valle Stura o il sito www.yepp.it/vallestura.

Evento che si pone al termine di un primo periodo di corsi e attività promosse da Yepp in Valle.

Sono inoltre già cominciati alcuni interventi di risistemazione di spazi di incontro per i giovani.

Sono stati già realizzati o sono in corso di svolgimento su tutto il territorio corsi e i laboratori sul tema della produzione di video e di fotografia, sull’enogastronomia locale e su alcune attività sportive e del tempo libero (Mountain Bike, Sci Alpinismo, Escursionismo, ecc) finalizzati ad approfondire su più versanti la conoscenza del territorio in cui vivono.

Infine, si stanno sostenendo  le attività oratoriali in una nuova  prospettiva di rafforzamento attraverso la promozione di attività formative sull’animazione e sulla conduzione dei gruppi.