Monviso
Piano Operativo 2016

 

E' stato presentato pubblicamente giovedì 7 luglio scorso il PIANO OPERATIVO 2016 di YEPP Monviso (in allegato).

Quest’anno sono 14 i Comuni che hanno deciso di credere in YEPP Monviso e di sostenerne le attività a favore dei giovani e del territorio. Oltre a Compagnia di San Paolo e Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, il sostegno economico proviene da tutti i Comuni della valle Bronda (Castellar, Pagno e Brondello), Bellino, Frassino, Melle, Rossana e Venasca in valle Varaita, Envie, Martiniana Po, Ostana, Paesana, Revello e Sanfront in valle po. In questi Comuni il gruppo YEPP farà il possibile per coinvolgere i giovani e spingerli a proporre ed impegnarsi per realizzare la propria idea di cambiamento della comunità.

In prima fila tra gli enti firmatari del protocollo d’intesa ci sono l’Unione di Comuni del Monviso, capofila, e l’Unione dei Comuni della valle Varaita. Quest’anno il supporto arriva anche dal Consorzio Monviso Solidale, che ha creduto nel programma e nei valori del gruppo e nella possibilità che dal suo impegno derivi un beneficio per le comunità in cui opera.

Nelle scorse settimane i giovani di YEPP hanno presentato agli amministratori il piano operativo 2016/2017. Il documento contiene le azioni più importanti e più strutturate che verranno realizzate nel biennio, tutte già in pieno svolgimento.

Per operare fin da subito in tutti i Comuni e lasciare spazio anche a chi ha da poco sottoscritto il protocollo, YEPP ha stanziato una parte del budget per il progetto AcchiappaSogni, un percorso per coinvolgere i giovani delle scuole delle valli del saluzzese. I ragazzi potranno proporre le proprie idee per migliorare il territorio in cui vivono; le idee migliori potranno essere realizzate dai ragazzi con il supporto del gruppo YEPP. Lo scopo è coinvolgere i giovani delle valli, stimolare la partecipazione attiva e creare un incubatore di idee dei giovani per i giovani, e di offrire loro strumenti e risorse per metterle in pratica.

Chiunque abbia piacere di approfondire può contattare i coordinatori e le educatrici del progetto ai seguenti indirizzi e numeri di telefono o attraverso la pagina facebook YEPP Monviso:  https://www.facebook.com/yepp.monviso.1/

Alberto e Marco: monviso-staff@yepp.it - ( 3403373576 - 3287508371 ) 

Chiara e Beatrice: yeppmonviso@gmail.com - ( 3478907998 - 3290214246 )

 

DOCUMENTI