Immaginare un anno di attività e progetti

Immaginare un anno di attività e progetti

Il gruppo Yepp Monviso organizza due giornate di progettazione per discutere e decidere le prossime attività nelle valli Po e Varaita. L'invito è rivolto a tutti gli attori del territorio: prima di tutto i giovani, perchè tutte le attività saranno rivolte a loro e la loro voce è quella che più conta; poi le associazioni i gruppi, gli amministratori locali e chiunque possa essere interessato a impegnarsi.

L'invito è rivolto a tutti per avere un quadro complessivo delle debolezze e delle necessità del territorio; perchè un progetto con 100 braccia ha più probabilità di riuscita (e di efficacia); e perchè un progetto in cui sono coinvolte molte persone e associazioni può aspirare a contributi che avranno una ricaduta positiva sul territorio.

 

Proporre, discutere, decidere

Durante le giornate di progettazione ognuno potrà proporre le sue idee di attività e progetti sul territorio delle valli Po e Varaita. Se ne discuterà con tutti i partecipanti e infine si deciderà su che cosa concentrarsi sull'anno in corso. Non ci sono porte chiuse: tutti possono proporre e tutti possono impegnarsi nella realizzazione dei progetti. Ciò che conta è l'obiettivo: lo sviluppo delle valli e l'aumento delle opportunità per i giovani che ci abitano.

 

Dove e quando

Domenica 20 marzo a Melle 9,30/18

Domenica 3 aprile a Envie 9,30/18

Nella prima giornata di mattina si farà la valutazione dei progetti conclusi da Yepp, insieme a chi vi ha preso parte e a chi li ha visti dall'esterno. Il pomeriggio sarà dedicato interamente alla formulazione di idee, obiettivi e progetti per il Piano Operativo 2016.

 

Chi ha intenzione di partecipare può scrivere a monviso-staff@yepp.it per conoscere il luogo esatto e farci sapere che ci sarà!