GIOVANI d'EUROPA  a BROSSASCO - VENERDì 10 OTTOBRE

GIOVANI d'EUROPA a BROSSASCO - VENERDì 10 OTTOBRE

YEPP MONVISO accende la “Dream Machine”

Serata con ragazzi da 6 paesi d’Europa venerdì 10 0ttobre a Brossasco

 

Un autunno ricco di eventi e grandi opportunità di scambio e divertimento per i ragazzi delle valli alpine del cuneese.

Il gruppo Yepp Monviso organizza una serata di conoscenza e divertimento con musica e attività venerdì 10 ottobre a Brossasco al Segnavia – Porta di valle.

Il programma delle attività è molto ricco ed intenso, i ragazzi che fanno parte del progetto accoglieranno più di 50 coetanei che arrivano da 6 paesi d’Europa, a partire dalle ore 18, la serata proseguirà con una cena e con un dopo cena indimenticabile. “Invitiamo tutti i giovani del territorio, le amministrazioni locali, le associazioni e chiunque sia interessato ad unirsi alla serata a partire dalle ore 21 per conoscere il gruppo e le attività che stiamo realizzando” spiega Marco Barra, ricercatore locale del progetto.

La serata a Brossasco si colloca all’interno di un’iniziativa internazionale organizzata da YEPP con il sostegno della Fondazione CRC, Compagnia di San Paolo, YEPP Irc e Erasmus +.

I ragazzi parteciperanno ad un workshop internazionale sul tema della advocacy dal 9 al 12 ottobre, “impareranno a trasformare i propri sogni in progetti, attivando le comunità e coinvolgendo in modo opportuno il mondo politico del territorio” proseguono Alberto Isaia e Marco Barra, rispettivamente coordinatore locale e ricercatore del progetto.

E’ prevista, inoltre, una seconda parte del workshop nel 2015 a Kristinestad in Finlandia.

Per informazioni si possono contattare direttamente Francesca Nocera (3470992636) oppure Chiara Reinaudo (3478907998) educatrici che si stanno occupando con i ragazzi del gruppo all’organizzazione della serata e sulla pagina Facebook di YEPP MONVISO.