Loano
RETE GIOVANI YEPP ITALIA: WORKSHOP VIDEOCLIP

 

Sabato 8 e domenica 9 febbraio, a Loano, si svolgerà il primo week end del workshop di video dedicato al videoclip, organizzato dal gruppo YEPP Loano in collaborazione con Rete Giovani YEPP Italia con il contributo dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Loano, della Compagnia di San Paolo di Torino e Fondazione “A. De Mari” di Savona.

La full immersion nel mondo video sarà condotta dal regista Andrea Serafini, coordinatore europeo di Empower Media Network.

All’iniziativa parteciperanno giovani del territorio e giovani provenienti dai gruppi YEPP di Albenga, La Spezia, Genova Cornigliano, Torino e Langhe.

Il  workshop si propone di coinvolgere i giovani nella realizzazione del videoclip del brano musicale "Ragazzaquilone” del gruppo Apodyopsis, che lo scorso anno ha vinto il concorso per giovani band “Up’n’coming” organizzato dal Gruppo YEPP Loano.

La metodologia del workshop sarà basata sul non-formal e informal learning, con un continuo coinvolgimento di tutti partecipanti, secondo la metodologia dei media workshop elaborata nell'ambito di EmpowerMedia Network.  Il secondo fine settimana di formazione sarà dedicato alle riprese e si svolgerà l’1 e 2 marzo p.v.