Idee ed energie nel cuore della Valle Tanaro

Idee ed energie nel cuore della Valle Tanaro

Idee ed energie sono esplose nel cuore della Valle Tanaro. Sono il frutto della nascita del nuovo sito YEPP e della voglia di creare nuove opportunità per i giovani. I primi incontri di presentazione nei 9 Comuni di YEPP Valle Tanaro - Alto, Bagnasco, Briga Alta, Caprauna, Garessio, Nucetto, Ormea, Perlo e Priola - hanno da subito fatto emergere idee e voglia di fare da parte dei giovani e dei rappresentanti di associazioni ed enti attivi in ambito giovanile.

A partire da settembre il nascente gruppo sarà impegnato nella progettazione di attività che avranno l’obiettivo di dare  risposta ai principali bisogni dei giovani del territorio. 

La nuova creatura del firmamento YEPP è nata dalla divisione in due del sito CebMonTan. Una novità pensata dai promotori di YEPP per venire incontro alle esigenze dei giovani e per facilitare la loro partecipazione alle attività su un territorio, molto esteso e frazionato, che comprendeva 38 Comuni.

Da maggio, dopo aver partecipato al percorso di formazione curato da YEPP Italia, il coordinatore locale Alberto Sappa e la facilitatrice della valutazione Carlotta Pellati hanno avviato numerosi incontri pubblici per presentare il progetto alla cittadinanza e per raccogliere le adesioni al Gruppo di Supporto.

A sostenere il progetto sono la Compagnia di San Paolo, la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo in collaborazione con la Comunità Montana Alto Tanaro Cebano Monregalese e con l’Unione Montana Alta Valle Tanaro.