13/04/19 - Torna il PrimaEra Fest al Barrio!

13/04/19 - Torna il PrimaEra Fest al Barrio!

Torna il Prima Era festival per una quinta edizione che vuole essere una vera e propria rinascita di El Barrio, storica sede dell’evento e che da meno di un anno è passata nelle mani della nuova generazione.
Per anni il centro di protagonismo giovanile è stato la casa dell’associazione MIAO e di CISV Solidarietà e, dopo un percorso di formazione e cambio generazionale è passato nelle mani della neonata associazione Yepp Falchera, un gruppo under 30 che affonda le radici nella precedente gestione ma intende portare grandi novità tra le mura di El Barrio.
L’evento previsto per la giornata di sabato 13 aprile, si inserisce all’interno del progetto FalkShow realizzato nell’ambito di AxTO-Azioni per le periferie torinesi ed è realizzato da CISV Solidarietà in collaborazione con Yepp Falchera.
Il Prima Era Fest è una tradizione, un evento che vuole coinvolgere il pubblico sui temi della sostenibilità ambientale e dell’autoproduzione, avete presente il nostro forno a legna? Ecco, è nato durante un primaEra!

 

locandine fel primaeva festival

 

L’edizione 2019, Prima Era è…

…novità!
Questa quinta edizione ha un valore speciale, è la prima che vede l’associazione dei giovani falcheresi protagonisti assoluti e a sottolineare la novità coglieremo l’occasione per inaugurare la nuova insegna del locale realizzata in ceramica da manomissioni e dai ragazzi della scuola media di quartiere.

…laboratori!
Sempre nell’ottica di coinvolgere in primis le realtà locali apriremo questa edizione con una lettura dell’ultimo fanta triller a sfondo ambientalista di Giovanni Del Ponte presso la biblioteca Civica Don Milani.
Yepp Falchera Sala Pose propone invece un lavoratorio di Laptografia a base di caffè, soda e vitamina C. Ogni nostro appuntamento è accessibile anche ai più piccoli ma il laboratorio di argilla è ideato apposta per loro, mentre gli amanti della creatività in cucina avranno la possibilità di partecipare a un laboratorio di cucina zero waste, i pollici verdi potranno lavorare alla realizzazione di un’aiuola sostenibile nel grande giardino di El Barrio. Se ancora non vi abbiamo stancati ci penserà il laboratorio di Circo delle 16:00!

…musica!
Bandita al Reves aprirà le danze con la sua proposta musicale latinoeuropea, portiamo da Genova L’ultimodeimieicani mentre per i più nostalgici arrivano i Truzzi Brothers, ironica e iconica band torinese.
Dal momento che non ci piace stare calmi abbiamo invitato gli Slavi, bravissime persone che sono così scatenati che abbiamo già paura per il nostro palco!
A fine serata, due proposte d’eccezione franno scatenare il pubblico: l’esibizione della Sweet Life Society full live band e a conclusione l’inimitabile dj set degli Zingari di Vanchiglia!