Cuneo
Un anno di YEPP in Provincia di Cuneo

 

Grazie al convinto supporto della Fondazione CRC e della Compagnia di San Paolo YEPP sta raggiungendo un'importante massa critica in Provincia di Cuneo.

Ci sono 5 territori che operano utilizzando la metodologia YEPP (Langhe, Monviso, Stura, CebMonTan e presto Garessio/Ormea), i risultati si cominciano a vedere un po' ovunque: giovani motivati, coinvolti, attivi nelle proprie comunità che riescono davvero a "cambiare il mondo" e a rendere il loro territorio più interessante per la popolazione giovanile e per i cittadini in generale.

Oltre all'impegno dei Comuni, delle Comunità Montane interessate e dei soggetti del territorio bisogna riconoscere un grande merito ai Coordinatori Locali ed ai Ricercatori Locali che hanno lavorato senza risparmiarsi in questo primo anno di attività.

L'impatto sulle politiche giovanili è elevato, finalmente abbiamo la massa critica sufficiente per cambiare davvero la qualità della vita dei giovani in Provincia.

Accendiamo la "Dream Machine" - dal 9 all'12 Ottobre 2014, si terrà a Cuneo un workshop internazionale di YEPP sul tema dell'Advocacy. 45 ragazzi di 6 paesi d'europa impareranno a trasformare i propri sogni in progetti, attivando la comunità e coinvolgendo i modo opportuno il livello politico del territorio. Il workshop e cofinanziato da Erasmus+, Fondazione CRC, Compagnia di San Paolo e YEPP Irc. E' prevista una seconda parte del Workshop, nel 2015 a Kristinestad, in Finlandia.

Rimanete in contatto con YEPP in Provincia di Cuneo!

Credito: Mappa YEPP Cuneo - Claudio Alberto, Fondazione CRC