Comitato Progetto Porta Palazzo - The Gate

 

Il  Comitato Progetto Porta Palazzo - The Gate è stato formalmente partner di YEPP Porta Palazzo fino al 31/12/2014 e ha collaborato nei fatti fino alla primavera del 2016. Quella che segue è la descrizione del partenariato relativa a quel periodo.

Sono invece in fase di definizione i nuovi accordi di collaborazione.

Il Comitato Progetto Porta Palazzo - The Gate è partner di YEPP Porta Palazzo e partecipa attivamente al processo attraverso gli strumenti illustrati di seguito.

  1. il Gruppo di Supporto: un referente del Comitato Progetto Porta Palazzo - The Gate partecipa a tutti gli incontri del Gruppo di Supporto e più di un referente ha dato il proprio contributo alla progettazione del Piano Operativo 2014.
  2. il Tavolo Interistituzionale: il direttore del Comitato Progetto Porta Palazzo - The Gate partecipa a tutti gli incontri del Tavolo Interistituzionale, che ha il compito di
    • raccordare operativamente le azioni pianificate dal Gruppo di Supporto con i programmi della Città di Torino, delle Circoscrizioni interessate, del Comitato Progetto Porta Palazzo e della Compagnia di San Paolo;

    • facilitare la realizzazione delle azioni pianificate dal Gruppo di Supporto;

    • razionalizzare le risorse a disposizione, valutando l'integrazione delle risorse ordinarie della Città con le risorse rese disponibili dagli interventi YEPP.

  3. il Tavolo Politico: il Presidente del Comitato Progetto Porta Palazzo - The Gate è membro del Tavolo Politico, avente funzione di condividere l'orientamento politico del programma e garantire l’attivazione di sinergie fra il processo in atto e le politiche pubbliche. Esso si riunisce di massima due volte l'anno o in altri momenti valutati necessari in base all'avanzamento dei lavori.