Yepp Mangia&Pedala

Yepp Mangia&Pedala

Domenica 20 maggio si è svolta la Yepp Mangia&Pedala, un percorso itinerante, una sorta di anello ciclabile tra i comuni di Castelletto Stura, Margarita, Montanera e Morozzo.

Il percorso della lunghezza di circa 25 km, rivolto a tutti i cittadini, ha previsto il passaggio attraverso viuzze secondarie e sentieri poco conosciuti al fine di creare un tour in bicicletta privo di stress e macchine, immersi, piuttosto, nella natura e all'insegna della valorizzazione del territorio. Il tutto è stato accompagnato da buon cibo, distribuito in 4 tappe differenti come i pasti della giornata.

La partenza, prevista a Castelletto Stura, ha visto la consegna del mini kit del perfetto ciclista mangereccio. Si è poi proseguiti su Margarita dove è stato servito un piccolo aperitivo. Poi Morozzo dove è stato somministrato un bel piatto di pasta al pomodoro; successivamente Montanera con il "secondo" per poi concludere a Castelletto Stura con la merenda.

L'evento, fortemente voluto dai ragazzi di Yepp Cn6Of, ha visto una forte collaborazione tra i comuni coinvolti e un'alta attivazione delle realtà locali quali le Pro Loco che hanno preparato e somministrato il cibo; i vigili, le protezioni civili e le varie associazioni di volonatriato che hanno presidiato gli incroci e i tratti di strada più trafficati; la Croce Rossa che ci ha accompagnati per tutta la giornata, insieme all'assistenza ciclistica.

Nonostante le previsioni avverse e un cielo che prometteva pioggia, il territorio ha risposto molto positivamente e gli iscritti, 140 in tutto, si sono presentati puntuali e provvisti di kway pronti per la "bibiclettata mangereccia".