YEPP Camp 2016, giovani in movimento...

YEPP Camp 2016, giovani in movimento...

Dall’8 all’11 dicembre si svolgerà a Spotorno (SV) la terza edizione di YEPP Camp, promossa dall’Associazione YEPP Italia con il sostegno di Compagnia di San Paolo.

YEPP Camp,  organizzata in ogni suo aspetto dai giovani della Rete Giovani YEPP - gruppo che riunisce i ragazzi di tutti i comuni yeppici italiani - propone un incontro residenziale che offrirà a quaranta  giovani l’opportunità di vivere insieme, condividendo attività organizzate e tempo libero.

I partecipanti scambieranno conoscenze ed esperienze vissute a livello locale e avranno l’opportunità di partecipare a tre workshop: cucina (potranno sperimentarsi nella preparazione di piatti di tradizione familiare), fotografia (potranno imparare sul campo l'arte della fotografia paesaggistica e del ritratto fotografico) e hip hop (dagli elementi base di danza hip hop al laboratorio coreografico, Reestyle Circle, Locking Style, B-boyng New Style Soul Train).

Venerdì 9 dicembre, i partecipanti al Camp saranno accolti nel centro giovani “Le Città invisibili”, a Loano, dai giovani di YEPP Loano e YEPP Albenga, che per l’occasione hanno organizzato una serata musicale.

YEPP è presente a Loano e ad Albenga dal 2007 e grazie ad un percorso di attivazione dei giovani e di passaggio di competenze sono nate due associazioni che, insieme alle Amministrazioni Comunali delle due cittadine e con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione A. De Mari, rispondono con attività strutturate ai bisogni dei giovani del territorio.