Progetto Percorsi

Progetto Percorsi

P.E.R.C.OR.S.I.: “Progettare Esperienze e Risorse Culturali ORientate a Sviluppare Innovazione”, è un progetto che punta sulle capacità dei giovani per l’individuazione e creazione di nuovi servizi, prodotti e imprese, per lo sviluppo del turismo e della cultura del nostro territorio.ImmagineWeb

Il “percorso” si articola in tre distinte fasi di attività, che si svolgeranno tra Novembre 2015 e Giugno 2016:

La PRIMA FASE coinvolge 120 giovani che potranno presentare idee e soluzioni, originali ed innovative, sui temi del turismo e della cultura, secondo i criteri di un’economia solidale e sostenibile.

Le proposte migliori, opportunamente selezionate, affronteranno una SECONDA FASE dove i gruppi di lavoro composti dai giovani promotori, potranno precisarne, con un’ulteriore progettazione di dettaglio, la fattibilità e la sostenibilità economica e sociale.

I partecipanti a questa fase riceveranno un contributo complessivo individuale forfettario omnicomprensivo, di importo compreso tra 400,00 e 520,00 euro.

Infine, nella TERZA FASE, le 5 migliori idee fra quelle progettate potranno ottenere un finanziamento a fondo perduto per un successivo stadio di fattibilità ed avviamento imprenditoriale (fino ad un massimo di 5.000,00 euro per ciascuna idea).

I gruppi di lavoro, nella prima e seconda fase saranno sostenuti, nell’acquisizione di metodologie di progettazione, da 5 facilitatori selezionati ad hoc. I facilitatori riceveranno un contributo complessivo di partecipazione individuale forfettario omnicomprensivo massimo di 1.620,00 euro

Guarda il video promozionale: https://youtu.be/lMWUYENfaOo