Nasce il sito Alta Valle Tanaro

Nasce il sito Alta Valle Tanaro

Proseguono i momenti di presentazione del progetto YEPP per la costituzione del Gruppo di Supporto (GS) del nuovo sito YEPP Alta Valle Tanaro, promosso dall’Associazione YEPP Italia e da Compagnia di San Paolo e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, dalla Comunità Montana Alto Tanaro Cebano Monregalese e dall’Unione Montana Alta Valle Tanaro.

Dopo il primo Forum del 10 maggio nella scuola di Pievetta a Priola, lunedì sera (25 maggio) a Garessio si è svolto il secondo incontro. L'obiettivo della serata è stato quello di far conoscere il progetto e di coinvolgere i giovani nel gruppo di progettazione locale che nei prossimi mesi elaborerà e realizzerà il primo piano operativo, un nutrito programma di iniziative rivolte ai ragazzi dai 12 ai 25 anni.

Più di 20 le persone, tra ragazzi e associazioni della valle Tanaro, hanno partecipato all’incontro. Presente anche l’Assessore Sara Rozzo e il Consigliere Comunale Isaac Carrara. I ragazzi provenienti da vari comuni tra cui Garessio, Priola, Bagnasco e Ormea si sono dimostrati molto interessati: hanno condiviso bisogni e idee da realizzare.

A guidare l’incontro sono stati il coordinatore locale Alberto Sappa e la facilitatrice della valutazione Carlotta Pellati.

La prossima riunione si terrà lunedì 8 giugno, alle ore 20.30, a Ormea