Corso per Youth/Group Leader di Scambi Internazionali

Corso per Youth/Group Leader di Scambi Internazionali

YEPP Italia organizza il primo corso per Youth/Group Leader di Scambi Internazionali.

Il corso si svolgerà a Torino, dal 29 settembre all'1 ottobre 2017.
L'obiettivo è formare 10 giovani che costituiranno il gruppo di riferimento per l'individuazione degli Youth Leader in occasione degli scambi internazionali organizzati da YEPP Italia o da Partner.

CHI PUO' PARTECIPARE:

Il corso è rivolto ai ragazzi dei siti YEPP Italia nella fascia d'età 19/26 anni che abbiano partecipato ad almeno uno scambio internazionale e siano fortemente motivati a diventare Leader per le prossime iniziative. Inoltre, i ragazzi selezionati devono essere attivi nei gruppi di supporto dei loro siti di appartenenza. E' necessario saper comunicare in inglese.

DURATA:

La formazione inizierà alle 9.30 del 29 settembre e terminerà alle 16.00 dell'1 ottobre 2017.

I partecipanti che non risiedono a Torino dovranno arrivare la sera del 28 settembre. I pernottamenti saranno all'ostello Torino.

COSTI:
YEPP Italia coprirà tutti i costi di vitto, alloggio e formazione. Viene richiesta una quota di partecipazione di € 30 a testa e restano a carico dei partecipanti le spese di viaggio per e da Torino, salvo nel caso dei siti del Sud Italia.

Chi ha gravi difficoltà a coprire le spese di viaggio o la quota di partecipazione può farlo presente e, se possibile, si troverà una soluzione per favorire la partecipazione.
 

COME ISCIVERSI:

Per iscriversi occorre  informare coordinatore del proprio sito ecompilare il seguente modulo online https://www.yepp.it/corso-animatori-scambi-internazionali-youth-leader

In allegato un documento prodotto dall'Agenzia Nazionale per i Giovani della Romania che ben sintetizza il ruolo dello Youth/Group Leader,
per documentazione.