Aprire un sito Yepp

Aprire un sito Yepp

YEPP è al servizio del territorio e dei suoi abitanti,
in particolare dei giovani

Perciò il suo primo interlocutore è l'amministrazione pubblica. Un ente locale che dia fiducia ai giovani e si impegni formalmente a sostenere lo sviluppo di Yepp è la condizione preliminare per la nascita di un sito.

Gli ingredienti necessari per aprire un sito Yepp sono:


aprire un sito

Un gruppo di ragazzi dai 15 ai 25 anni (gruppo di supporto) che hanno voglia di darsi da fare per costruire nuove opportunità per sé e per i propri coetanei, di assumersi la responsabilità di decidere e di mettere in pratica dei progetti che migliorano il territorio.

aprire un sito

Due professionisti, un coordinatore e un valutatore, che conducono e accompagnano il gruppo di supporto nello sviluppo del progetto locale, garantiscono l'applicazione del metodo e il rispetto dei valori di Yepp.

aprire un sito

Associazioni, gruppi, parrocchie, organizzazioni pubbliche e private, singoli …cioè adulti che collaborano con il gruppo di supporto e lo sostengono.

aprire un sito

fondazioni locali che condividono i principi e gli obiettivi di Yepp e decidono di sostenerlo, costruendo un partenariato con l'amministrazione pubblica e con l'associazione Yepp Italia.