Botteghe Educative avvicina giovani e più piccoli

Botteghe Educative avvicina giovani e più piccoli

Da diversi anni il sito delle Langhe, coordinato dal direttivo dell'A.P.S. YEPP Langhe supporta e promuove la realizzazione del Progetto Spazi Aperti. Le attività proposte prendono vita nei dopo scuola di scuole elementari e medie sul territorio di langa tra Monforte, Barolo e Novello. Come ogni anno grazie al supporto di educatrici professionali vengono rinnovate periodicamente le opportunità di aggregazione e di animazione per i più piccoli che lo scorso anno hanno potuto sperimentare laboratori artistici e di graffiti con la maestria di Alessandra di Coop Il Girasole e dell'artista Karim, noto per le sue panchine rosse contro la violenza di genere.

I giovani attivi dell'associazione hanno così voluto ringraziare tutti gli attori che hanno permesso di realizzare le Botteghe Educative all'interno di Spazi Aperti realizzando a più mani un Libro Bianco con il contributo delle testimonianze dell'Istitituo Comprensivo di La Morra, degli esperti coinvolti dell'Educatrici Martina e Romina.

Auguriamo a tutti una buona lettura!

 

Cliccando in alto a destra della pagina ↗️ è possibile scaricare gratuitamente il libro, le cui copie cartacee sono state donate alle famiglie dei ragazzi coinvolti durante la festa di fine progetto.